domenica 24 marzo 2013

My Cosmoprof - Bologna 2013 - First post

Anche quest'anno, per la seconda volta, sono stata invitata dal team del Cosmoprof (che ringrazio per la professionalità e per l'impegno pazzesco che mettono nel curare questa fiera) a partecipare a quella che è un evento unico per la cosmesi e la bellezza.
Numeri pazzeschi tra espositori e clienti, quest'anno addirittura il record di visitatori: 193.842 il 14% in più dello scorso anno e l'entrata di Giappone, India, Indonesia, Pakistan e Colombia.
Una fiera che, insieme alle piattaforme di Hong Kong e Las Vegas, si conferma la più importante del mondo nel suo genere.





Un'organizzazione pazzesca e un luna park per noi all'interno: stand fantastici, novità da tutto il mondo e il solito problema del tempo - poco - che ti fa arrivare all'orario di chiusura con ancora tante cose da vedere.
L'anno prossimo, però, ci sarà una collaborazione tra il blog e la testata MW-Mamme coi tacchi a spillo: faremo una linea diretta con spotlight continui sulle news, una sorta di beauty real time.






Quest'anno ho avuto la gioia di riabbracciare persone con le quali abbiamo iniziato una collaborazione lo scorso anno e che, a furia di mail su mail, sono diventate presenze fisse: che bello ritrovarsi!
Un GRAZIE enorme come un continente intero alla mia adoratissima Viviana del team di Zuccari per l'accoglienza che mi ha riservato, manco fossi una star.
Per quanto riguarda Zuccari, farò un post dedicato poiché ci sono troppe novità da raccontare e poi perché io sono letteralmente dipendente da loro dall'anno scorso ossia da quando li ho conosciuti.
Un brand che cura il corpo con una ricerca continua, con prodotti food che non solo sono gradevolissimi da assumere, ma che fanno davvero bene.


Poi un altro incontro graditissimo è stato quello nello stand di Bioline Jatò, tante novità a conferme per quanto riguarda i trattamenti in istituto: creme di primissimo livello associate a massaggi e beauty routine che promettono - davvero - un corpo nuovo.


Altri abbracci nello stand di Planter's, che io amo molto e che mi ha coccolata con una bag letteralmente trasbordante prodotti di bellezza: anche qui post a parte per raccontarveli uno per uno.



La scoperta del mio Cosmo 2013, invece, è stata Dermal Institute: li conoscevo di nome ma non di fatto.
E invece. Chiunque dovrebbe conoscere Dermal Institute e i suoi trattamenti, soprattutto il trattamento all'ossigeno per il viso, un sogno che ho provato direttamente li in fiera.
Per loro un post a parte poiché abbiamo iniziato una collaborazione e voglio avere più materiale per parlarvene in modo completo.
Una regola ferrea del mio blog è parlare solo, e ripeto solo, di ciò che ho provato e che mi ha entusiasmato.
Loro mi hanno rapita.


Un salto da O.P.I. che quest'anno ha colori ancora più sofisticati e una linea "globale": Euro Centrale che è stata lanciata in anteprima durante la Fashion Week newyorkese.


Una news degna di nota da Faby Line: oltre una collezione incredibile di smalti, nasce la Man Collection, una selezione di sei colori per uomo. Testimonial Morgan.



Nuovissimi colori da essence, la linea make up che coniuga un costo molto contenuto a prodotti di ottima qualità, la linea per la primavera estate è una moltitudine di colori vitaminici.


Insomma, ecco qui qualche immagine della giornata tra uno stand e l'altro e il mio personale bottino!


Post Scriptum: non può mancare la foto che è stata fatta a me e Claudia (che oltre mia Amica carissima, è anche la blogger ufficiale del magazine MW) durante la Beauty in Vogue Night, dentro un negozio particolare per la casa: Borgo delle tovaglie.
Se siete a Bologna, passateci assolutamente.



PH Tiziana Cosso 
© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati

PH Borgo delle Tovaglie - Courtesy Borgo delle Tovaglie