martedì 31 dicembre 2013

2013, The End


Ecco, è arrivato l'ultimo giorno dell'anno.
Un anno difficile, a volte durissimo, ma forse proprio per questo importantissimo e con momenti di bellezza assoluta.

Ciao 2013.
Mi hai fatto conoscere la parte più temuta e nascosta di me stessa, mi hai insegnato a gestire la paura e la vista della sofferenza.

Mi hai fatto conoscere una parte del mondo che non avrei pensato mai nella vita di incrociare, ma che mi ha lasciato più forte, più consapevole della fortuna che ho, che abbiamo.

Mi hai insegnato cosa è e come si fa la chemioterapia, mi hai dato la forza mentale di supportare e stare vicino alla persona più importante della mia vita, mi hai insegnato ad amarla ancora di più, mi hai fatto vedere brutalmente quanto l'amore è darsi completamente all'altro senza volere nulla in cambio se non la sua felicità e la sua salute.

Mi hai insegnato perciò a sorridere comunque, a pensare sempre positivo, ad essere grata per ogni giorno che ho a disposizione.

Mi hai insegnato a trovare un equilibrio grazie anche alle sciocchezze quotidiane, alla frivolezza, al nulla, a ciò che non serve e che non conta, ma che ti dona un senso di normalità, di vita quotidiana.

Mi hai insegnato a ringraziare l'Universo per un tramonto, per un caffè, per un abbraccio, per mille cose che prima erano scontate ed invece MAI lo sono.

Mi hai aiutato a pulire la mia vita da persone che non trovano il senso di restarci, persone che semplicemente non vibrano - per loro e per mia fortuna - delle mie stesse vibrazioni e che è naturale perdere lungo il cammino.

Mi hai insegnato ad essere zia e ad amare un battufolo che ha in se una parte del mio stesso patrimonio genetico, un piccolo ometto che è luce e vita.

Mi hai donato uno dei giorni più belli della mia vita vestendomi di bianco e regalandomi accanto le persone che amo.
So cosa vuole dire sentirsi una regina, sentirsi amata e accarezzata nell'anima.

Mi hai donato molto e ho pagato ogni cosa che ho avuto, ma sono più forte, di una forza che mai avrei creduto di possedere perché tu mi hai messo alla prova buttandomi in una delle palestre più difficili in cui allenarsi.

Grazie 2013, ti devo molto.



Ph Courtesy Franco Olivetti