giovedì 19 dicembre 2013

Little Beauty Shopping in Hamburg

Quando sono in giro una delle cose che mi diverte di più è acquistare prodotti che non si trovano in Italia.
Preferisco alle profumerie le drogherie, le farmacie e tutti quei negozi dove si trova una grande scelta di prodotti per la casa e per la bellezza, in genere scovo sempre qualcosa di carino.


Queste pasticche all'inebriante profumo di melone hanno letteralmente "chiamato" me e Chiara dallo scaffale. Vi saprò dire se la meravigliosa profumazione resterà tale nell vasca da bagno.


Questa pasticca è invece balsamica e me la tengo cara in caso di mal di testa pazzeschi (di cui ogni tanto sono ahimè soggetta) e principi di costipazione. Le avevo trovate anche in Svizzera, ma non ricordo di che marca.


Nessuna novità per quanto riguarda Nivea, ma non potevo non entrare nel suo grande negozio su due piani. Amburgo è la patria della cream più famosa al mondo e il suo store è molto carino: al piano terra tutti i prodotti e al piano superiore la possibilità di fare dei trattamenti, una sorta di Nivea SPA. Ho approfittato del fatto che ho terminato la classica crema e poi io - e il romano - non abbiamo resistito al l'essenza di vaniglia che si sprigiona dal balsamo per le labbra.


Sali da bagno al cocco della stessa linea delle pasticche al melone... Non vedo l'ora di provarli. Mi chiedo perché non mi obbligo a fare più bagni, il tempo devo trovarlo! 


Queste due cremine sfanno parte di una linea baby, bebe, e d'accordo, sono sincera, le ho acquistate principalmente per il graziosissimo packaging. Sono creme riparatrici e trovo che una in ufficio e una in borsa non possano che farmi bene. Tra l'altro io che ho la pelle di viso e corpo molto secca in inverno do il peggio di me: attualmente le mie mani sembrano quelle di un taglialegna giacché il freddo me le disintegra. Provvediamo!

Stay tuned perché domani vi mostro il maquillage di Natale di Chanel: meraviglioso.