domenica 26 gennaio 2014

Alta Roma - Day 1

Alta Roma quest'anno ha acceso i riflettori sulla città illuminandola come, forse, mai aveva fatto.
Una miriade di eventi stupendi, interessanti, largo spazio ai giovani e alle loro creazioni, mostre disseminate in magiche location, insomma di tutto e di più.
Per quattro giorni Roma diventa capitale internazionale del bello e delle idee, della Moda che si fa Cultura.

Voglio farvi vedere in questo post i talenti, i giovani stilisti emergenti che hanno, a mio avviso, bisogno di tutto il sostegno possibile perché il loro sogno si trasformi nel loro lavoro, come per le ragazze dell'Accademia di Costume e Moda, mentre per chi ha già conquistato un posto al sole, la strada prosegua illuminata.

Sicuramente la sfilata più emozionante è stata quella organizzata in collaborazione con l'Accademia di Costume & Moda che ha premiato tre allieve nel contest Talents 2014, un evento che ha inaugurato ufficialmente i festeggiamenti dei loro primi 50 anni.
Creatività, ricerca, idee trasformate e plasmate con i tessuti: questo il lavoro delle stiliste emergenti che hanno fatto sfilare le loro collezioni.
Bravissima Carolina Cicerchia che ha fatto bis: premio Accessori e Prima vincitrice del Talents.
Mi è piaciuta la sua idea di coloniale e di viaggio, il rendere i suo "viaggiatori" cittadini del mondo. 
Secondo premio a Valentina di Noia e Terzo premio a Vittoria Veltroni.
Valentina Di Noia
Vittoria Veltroni
Carolina Cicerchia
Arthur Arbesser è il vincitore della Nona edizione di "Who is On Next?" il progetto realizzato da AltaRoma insieme a Vogue Italia. Lo stilista viennese ha proposto la sua terza collezione, Autunno-Inverno 2014/2015, un viaggio nella street  londinese condito da tocchi retrò e un pizzico di nostalgia. Mi sono piaciute le forme pulite e i tessuti, un gioco di organze e cavallino, tessuti tecnici e loden austriaci.







Ph Courtesy Alta Roma Raffaele Soccio/Luca Sorrentino