lunedì 19 maggio 2014

Chanel Cruise Collection 2015 in Dubai

Dubai, The Island.
The Chanel Fashion Show was staged in a beautiful location and Karl Lagerfeld presented a modern interpretation of the Orient, inspiration of this Cruise Collection 2015.
You can translate this post by clicking on the right.


Karl Lagerfeld sceglie Dubai e più precisamente The Island per ambientare l'attesa - e scenografica - sfilata della Cruise Collection: un'oasi di sabbia con cactus, palme e tende beduine, tappeti e cuscini ovunque per un'atmosfera sognante.
Ancora è l'Oriente che ispira lo stilista che lo reinventa in versione moderna e romantica: pantaloni e tuniche floreali, scarpe basse a punta alla Mille e una Notte, ampiezze e volumi leggerissimi grazie a prezioso chiffon, tuniche rese principesche da oro e lamè, un mix di incredibile raffinatezza al quale Lagerfeld ci ha ormai abituato.
Ho adorato le stratificazioni composte da tuniche e pantaloni, le fantasie optical e i pantaloni di pizzo trasparenti, l'iconica giacca che si tinge di bianco e gli abiti avvolgenti ma mai stretti: quasi un rispettoso omaggio al corpo femminile.
Anche il trucco è magia pura: occhi in primo piano sottolineati da kajal e illuminati da applicazioni d'oro.
Vi lascio alle foto selezionate - ed è stato difficilissimo selezionare questa volta - che parlano da sole e fanno ricordare che la Moda, quella ispirata dall'arte e dai sogni, esiste ancora.























Credits: CHANEL