Chanel loves music.
The spring's make up is Notes de Printemps, a wonderful mix of pink, purple and red, perfect for make up of the first sunny days!
The music is in my life and May is an important month for me: new blog and.. finally beginning to recording my CD, I'm very excited!
You can translate this post by clicking on the right.
Chanel ama la musica.
Ultimamente ogni lancio della maison francese riporta alla musica, alle dinamiche e ai ritmi, basti pensare al meraviglioso trittico dei Sieri Le Jour, La Nuit e Le Weekend, oppure alla crema antietà - geniale - Le Lift: i soin per la pelle sono contraddistinti dal ritmo, quello genetico che si mescola a quello dell'età. Una ricerca approfondita che viene proprio dal rigore della musica che si trasforma in armonia per la pelle.
Non poteva mancare il maquillage a fare da cornice a una pelle stupenda.
Come in musica ci sono le sfumature e i colori, il make up si ispira alla leggerezza e agli acquarelli della primavera che sboccia.
Ecco Notes de Printemps, non poteva chiamarsi diversamente questa tavolozza che nelle mie giornate di aprile è diventata un appuntamento fisso del mattino, una melodia che si fonde facilmente con il mio viso.
Chi mi conosce bene sa che mi trucco davvero poco, ma quel poco deve essere perfetto, appena percettibile e sfumato, delicato e luminoso, al massimo un solo colore è il protagonista.
In Notes de Printemps ho trovato esattamente questo: l'armonia.
Nuance di rosa, viola e rosso si declinano in sfumature accennate o voluttuose che si muovono intorno al rosso che ricorda le fragole appena colte.
Mi sono letteralmente innamorata del rossetto Rouge Allure Mélodieuse, un rosso lampone che è un inno alla gioia, e dell'ombretto iridescente viola Diapason della linea Illusion d'Ombre.
Gli smalti vestono le unghie di colori decisi: Charivari, un malva luminoso e Tapage, un rosso quasi corallo sono Les Vernis da collezionare questa primavera. Ho portato con me Tapage in Polinesia: raffinato sulle mani ancora candide e perfetto poi sull'abbronzatura.
Immancabile il gloss di punta: Lévres Scintillantes nasce in tre colori, Murmure (rosa delicato), Plaisir (rosa pastello) e il mio prediletto, rosa corallo, Sonate.
Come non associarlo ad una delle Sonate di Beethoven che suonavo quando ero ragazza: il Chiaro di Luna, e come non mescolare i miei trucchi primaverili al mio Bach preferito e alle nuove romanze che inizierò a registrare dalla settimana prossima?
Eh si ragazzi, il mio disco comincia a prendere forma e qui sul blog seguirete la sua nascita, sono davvero emozionata.
A maggio non solo nasce il disco, ma nasce il nuovo blog che diventa sito: bello celebrare meglio queste emozioni con Notes de Printemps.
Il destino talvolta si scrive sul viso, con i colori giusti.







