martedì 6 maggio 2014

Polynesian Diary - Bora Bora 7


The Ecological Centre of Le Méridien Bora Bora is unique: turtles live in the center along with other marine species.
Wonderful to swim with them and listen to biologists talk about their lives.
You can translate this post by clicking on the right.


Il Resort Le Méridien di Bora Bora è famoso in tutto il mondo non solo per la sua spettacolare posizione davanti all'isola principale e al suo vulcano, ma anche per avere al suo interno il Centro Ecologico che, partito nel 2000, è al servizio delle tartarughe marine. Il Centro ogni giorno è a disposizione dei turisti che vogliono sapere tutto su questi animali meravigliosi e l'esperienza di nuotare insieme a loro è inspiegabile a parole, è commovente e viene voglia di abbracciarle, anche se non è possibile poiché non è permesso toccarle per evitare ogni possibile rischio di farle ammalare. 
Si entra in acqua infatti senza creme, senza protezioni solari, senza olio tra i capelli per limitare al massimo ogni contaminazione dell'acqua: le tartarughe sono molto delicate nei primi anni di età e questo centro è nato proprio per accompagnarle nella crescita e lasciarle andare, quando saranno pronte, nell'oceano.
Ogni giorno, alle 10 del mattino, si può assistere al loro pasto e dopo i biologi marini del centro faranno vedere diverse specie di animali che vivono in una vasca tattile: i bimbi - ed io con loro - impazziranno a tenere tra le mani stelle marine, ricci di mare, conchiglie, coralli, anemoni... 
Un'esperienza stupenda, e non nascondo che Le Méridien è stato scelto apposta da noi per via di questo Turtle Sanctuary unico al mondo.












Credits
Franco Olivetti - photographer
Federica Congedo - Agente di Viaggio
Viaggiare - Agenzia Viaggi 
Hotel Plan - Tour Operator
Tahiti Nui Travel - Agenzia Partners in Tahiti
Air Tahiti Nui - Compagnia aerea polinesiana