mercoledì 10 settembre 2014

San Andrès Milano - Recalling AltaRoma

Colors, city, light. 
Andrés Caballero is the creative mind of San Andrès Milano and confirms his talent: a show that I loved.


Colori, città, luce. 
Il sole di Città del Messico che è lo stesso che splende su Roma e illumina di toni sgargianti e positivi la Donna che entrerà in scena, come una diva degli anni '60, nella prossima Primavera Estate 2015.
Andrès Caballero, mente creativa di San Andrès Milano, conferma il suo talento di stilista innovativo che sa giocare coi colori, le stoffe e le proporzioni in un divertissment che si snoda tra passato e presente.
Una sfilata che ho adorato, complici le acconciature del mio hair stylist preferito, Federico Faragalli.
Righe e pennellate di fiori, ricami certosini e pizzi insieme a volumi ampi e silhouette regali danno vita a una Collezione unica dove la cultura di Città del Messico (città di origine dello stilista) si mescola allo stile romantico e Bon Ton della Roma gioiosa, energica e intellettuale degli anni del boom economico.
Una iniezione di positività di cui si ha bisogno e gli abiti di Andrès Caballero fanno pieno centro dando vita a una Donna serena e gioiosa ma mai urlante o invadente. 
Una Donna in prima linea, ma sempre discreta che utilizza il colore e le forme mai costrittive per raccontare al mondo che si può essere felici con poco.
Un po' di sole e di buonumore.










photo by Luca Sorrentino