lunedì 29 settembre 2014

The secret oil: Zoe Hair Care by Federico Faragalli

The secret of my hair: Zoe Hair Care by Federico Faragalli, a hair oil miraculous.


Negli ultimi tempi molte persone mi hanno fatto i complimenti per i miei capelli, che sono più luminosi, più sani, più morbidi.
Vero tutto, e non solo grazie a Federico Faragalli che come sapete cura il mio hairstyling in maniera sublime.
C'è un piccolo segreto che voglio condividere con voi, un prodotto che mi aiuta ovunque e che nella sua semplicità è miracoloso.
Sto parlando della prima creazione di Federico, creazione che fa partire la sua linea di hairstyling: Zoe Hair Care, un olio di seta versatile che protegge e illumina i capelli.
Mi è piaciuto tanto il packaging che ricorda i prodotti di bellezza degli anni Cinquanta, come ho amato subito la storia di quest'olio: Federico ha pensato alla prima persona per la quale avrebbe voluto creare un prodotto di bellezza e di salute per i capelli, Zoe, la sua bambina.
Ecco dunque che segue ogni passo della produzione di Zoe Hair Care, dalla scelta tecnica e tipologia dell'olio allo studio della confezione e della grafica del marchio.
Dicevo che è un prodotto multitasking: mescolato con il balsamo disciplina i capelli maggiormente, sui capelli bagnati o umidi aiuta lo styling della piega mentre su quelli asciutti combatte le doppie punte e dona grande luminosità.
Zoe Hair Care ha salvato la mia chioma dalle aggressioni di sole, mare, cloro e salsedine in maniera egregia, ho un modo tutto mio di usarlo e ho notato che il risultato c'è stato eccome!
Prima del mare o della piscina applico abbondantemente il prodotto su tutta la lunghezza e poi raccolgo i capelli in uno chignon ben stretto che scioglierò solo al momento della doccia, a fine giornata: i capelli restano così molto più protetti.
Tutti i giorni invece qualche goccia sulle punte e il gioco è fatto, luce e salute che mi fanno collezionare frasi del tipo "Ma che capelli hai, finalmente?"
E' quel finalmente che mi riempie di soddisfazione.




Photo courtesy Federico Faragalli Hairstyle
Photo by Franco Olivetti