domenica 21 settembre 2014

Tiziana Cosso: Federico Faragalli Blogger Ambassador

Finally I can announce this wonderful news: I've been chosen as Federico Faragalli Blogger Ambassador.
Federico and his Team will be the angels of my hair, a few months ago follow me during the events and shooting and my hair become beautiful.
I can't wait to have my hair styled in a different way, in the next months I will reveal secrets, projects and new experiences.
Stay Tuned!


Partiamo con il presupposto che il tuo hairstylist è più efficace di uno psicologo.
Momenti di sconforto e crisi esistenziali si mescolano a gioie ed entusiasmi, il tutto scandito da colori, nuovi tagli, acconciature e chiome fluenti che per un istante fanno sentire regine inarrivabili.

L'istante diventa un giorno, una settimana e poi mesi quando i tuoi capelli sono curati da Federico Faragalli, il sogno di ogni donna in termini di Hair Style (per il resto bisogna chiede ad Alessia Bonsignori, moglie spumeggiante e bravissima Make Up Artist con il quale Federico collabora in progetti unici che presto svelerò)
Con enorme gioia eccomi qui a raccontarvi che sono stata scelta come Blogger Ambassador Ufficiale per Federico e che i miei capelli non mi tradiscono più, sempre pronti, acconciati e profumati per ogni evento speciale e per la quotidianità, che poi diciamocelo, è il vero lusso.
Federico Faragalli e il suo staff sono una famiglia perfetta e organizzata nella quale sono estremamente felice di essere entrata a fare parte; da Alta Roma ad una cena di gala, da un Press Day a Milano a una cena a Portofino, da una rinfrescata dopo giorni di stress o un viaggio al mare, Federico si prende cura dei miei capelli regalando loro la vera bellezza e, soprattutto, la salute.



Federico Faragalli è un hairstylist di riferimento per Roma, marchi come L'Oréal Profesionnel e Kérastase ne hanno fatto un referente speciale e importante per la formazione grazie alla sua bravura di stilista delle chiome.
Sue sono molte delle acconciature che sfilano durante Alta Roma, sue sono le creazioni raffinate ed eleganti che conquistano copertine e servizi di moda delle riviste più fashion.
Non dimentichiamo che a soli 20 anni Faragalli ha vinto il Premio Sergio Valente come miglior hair stylist emergente, un riconoscimento che gli ha spalancato le porte del fashion system: Gucci, Cavalli, Givenchy e Ungaro sono solo alcuni degli stilisti che gli hanno dato voce e creatività nelle loro sfilate, da New York a Parigi, da Londra a Milano durante le Fashion Week, vetrina somma per farsi conoscere.


Ciò che adoro personalmente di Federico, a parte un'umanità e un carattere fantastico, è il suo mettersi sempre in discussione e non dare mai nulla per scontato, non sentirsi mai arrivato: è un entusiasta e un determinato, abbiamo la stessa età ed entrambi vediamo ancora il mondo spalancarsi davanti ai nostri occhi con tutte le sue opportunità e le novità.
Ecco quindi che collabora, contribuendo al successo delle loro sfilate, con Andres Caballero di San Andres Milano e con Comeforbreakfast, nuovi talenti già divenuti acclamati stilisti di fama internazionale.


Un onore immenso per me, dunque, essere la sua Blogger Ambassador Ufficiale: non vedo l'ora di provare tutti gli hairstyle che ha in serbo per me, poi abbiamo molti progetti di cui vi renderemo partecipi e tanti segreti per capelli meravigliosi che condividerò su queste pagine nei prossimi mesi.
E, se siete in città o se passate da Roma, un paio di ore tutte per voi in Salone dovete regalarvele.
Solo attenzione: Federico crea dipendenza.







Photo by Franco Olivetti

Location: Federico Faragalli Hairstyle - via Giovanni Paolo Pannini 21-23, 00196 Roma
                Accademia L'Oréal - Piazza Mignanelli 23, 00187 Roma