venerdì 17 maggio 2013

Le Regarde de l’âme per CBM ONLUS ITALIA

Si, manco un po' dal blog e  non mi prostro nelle solite scuse, la vita scorre troppo velocemente.


Giovedì scorso, insieme al mio adorato romano, siamo stati invitati insieme a tanti altri personaggi dell'arte e della moda a sostenere il progetto di CBM Italia Onlus a favore della prevenzione e cura della disabilità visiva nei paesi più poveri del mondo.
Nel poliedrico e splendido spazio di Citylife, a Milano, è stata allestita la mostra fotografica Le Regarde de l’âme voluta e curata magistralmente dalla mia amica Carola Amelia Muttoni, fotografo il bravissimo Giulio Palaferri che ha immortalato sguardi dell'anima, appunto, sguardi che non si fermano all'apparenza, ma vanno oltre per scuotere l'anima e ricordarci che la solidarietà verso il prossimo è un valore che non deve morire mai.
A volte diamo per scontato tutto, il benessere, la salute, la gioia dei bambini: purtroppo non è così e noi che abbiamo la possibilità di agire dobbiamo fare davvero qualcosa di tangibile per dare una mano.
Dal 5 al 19 maggio partecipiamo alla campagna APRIAMO GLI OCCHI, donando 1 euro, un solo euro che insieme a tanti altri faranno una fortuna che i medici di CBM potranno utilizzare per operazioni oculistiche ai bimbi più poveri, per allestire cliniche mobili, per distribuire occhiali.
Quindi, un gesto dolcissimo verso un bimbo: UN EURO con un sms al 45595!





Official Photo Courtesy CBM


Brindisi e prove generali...


Con Filippa, Ambasciatrice ufficiale dell'evento
Titti e Carola, un' Amicizia meravigliosa!