giovedì 6 giugno 2013

Elisabeth Arden Beauty Corner

Martedì scorso, dopo aver trovato un pacco meraviglioso ad attendermi in ufficio,  sono stata invitata da Elisabeth Arden nel nuovo corner inaugurato da poco alla Rinascente di piazza Fiume, a Roma.
Non solo si possono acquistare tutti i prodotti del brand (la linea Prevage e la linea al corpo con the verde e miele ve la consiglio), ma da qualche settimana una MUA Elisabeth Arden è a vostra disposizione per una consulenza e una prova trucco.
Non solo: a giugno verrà inaugurato il corner Porta Rossa: una cabina dove tra uno shopping e l'altro sarà possibile, previo appuntamento, provare i trattamenti corpo del brand.
Un angolo di New York a Roma.


Ecco che cosa ho provato, vi voglio elencare tutti gli step della prova trucco, con tanto di prodotti utilizzati.

Arrivo dopo un pranzo di lavoro, alle 14, leggermente stressata e stanca dalla sveglia suonata, come quasi tutti i giorni, alle 5:50 ( i dieci minuti che mi separano dalle 6 mi servono per imprecare e decidere di alzarmi)

Si inizia con la detersione, non sono truccata se non per un velo di gloss, blush e mascara, la mia "divisa" giornaliera di make up.
- Tonico Visible Different

Si prepara la pelle con prodotti ad hoc:
- Contorno occhi Prevage in siero (Prodotto TOP super consigliato)
- Siero Prevage
- Crema giorno-notte fluida Prevage

Si prosegue con la "base" per l'incarnato.
- Correttore 01 Ceramide Lift & Firm
- Crema colorata minerale Pure Finish Light 02 (Prodotto TOP super consigliato)

Gli occhi:
- Matita occhi marrone Espresso 03
- Ombretto Duo Café au Lait 07 
- Mascara Beautiful Color Maximum Volume Black

Le sopracciglia vengono definite con il colore Sable

Per le labbra:
- Matita labbra Cocoa Rose 09
- Rossetto Flame 03

Tocco finale:
- Cipria in polvere 02 Light per fissare il tutto
- Blush Floral Blushing Pink

Che dire, il risultato mi ha lasciata entusiasta, sia per come il mio viso è riuscito a "cambiare" e a spogliarsi della stanchezza lasciando spazio alla luminosità e alla distensione dei tratti, sia per la bravura, la pazienza e la gentilezza di Marcella, la Responsabile del Corner.






Il valore aggiunto di questa esperienza?
Eccolo in punti.
- La linea Prevage per il viso, sicuramente non economica, ma abbordabile: siamo lontani da cifre eccessivamente impegnative, ma nello stesso tempo si ha un trattamento professionale con risultati immediati.
Il Contorno Occhi è perfetto, texture ottima e distensione immediata della pelle delicatissima: non ne farò più a meno e ve lo consiglio assolutamente.

- La bravura di Marcella, la Responsabile del Corner di Elisabeth Arden: capace in pochi minuti - e in genere il tempo non è mai troppo ahimè - di capire il tipo di pelle con il quale ha a che fare, cosa desidera la cliente e che trucco vuole.
Dolce e paziente, chiedete di lei!

- L'ordine e l'allestimento del Corner: tutto pulito e ordinato, i pennelli del trucco profumati e lavati, le creme impilate, i trucchi da usare sistemati dentro i cassetti e non lasciati all'aperto come spesso si vede.

- Il fantastico cofanetto con dentro tutti i prodotti Prevage che viene regalato alle clienti!



Alle lettrici romane e a chi passasse in città e volesse ritagliarsi mezz'ora abbondante per se: 

Corner Elisabeth Arden
Rinascente di Piazza Fiume, Roma.


PH Tiziana Cosso 
© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati