giovedì 30 gennaio 2014

L' Occitane: bellezza nell'Anima.

Parlo spesso di bellezza nel mio blog, nonostante io non sia una beauty blogger, ma semplicemente una persona che ama le cose belle, ben fatte e che possono aiutarmi ad essere più bella, per l'appunto.


Voglio quindi informarvi di un'iniziativa che arriva da L'Occitane en Provence, vi prego di prenderne nota.
L'Occitane è un'Azienda che è stata riconosciuta dall'ONU come "esemplare" per il lavoro che svolge continuativamente in Burkina Faso, uno dei paesi più poveri al mondo e con un tasso di alfabetizzazione tra i più bassi, solo il 28,7%.
La Fondazione Occitane dedica circa il 50% del suo budget annuo all'emancipazione economica delle donne del Burkina e grazie a ciò, ad oggi circa 830 donne hanno avuto la possibilità di guadagnare un'autonomia e una formazione professionale, impensabile sino a qualche decennio fa.
Tra l'altro proprio li, in Burkina Faso, nel 1980 Olivier scopre il burro di Karité e di conseguenza tutte le qualità nutritive e benefiche che esso dona alla pelle.

Premesso tutto questo, e premesso che tra un mese sarà la Festa della Donna, facciamo che proprio per questa ricorrenza uniamo le forze e la solidarietà per aiutare le nostre sorelle meno fortunate di noi?
Ecco come: l'iconico sapone al burro di Karité profumato al latte Occitane si veste con il più bello dei vestiti, il più colorato e dal tessuto più caldo e sontuoso: quello solidale.
Il 100% del ricavato della vendita di questo sapone verrà devoluto a organizzazioni che promuovono l'alfabetizzazione e l'imprenditoria femminile.
Spendiamo 2 euro - almeno! - per acquistare un sapone a base di oli vegetali e burro di Karité.
Non laviamoci solo la coscienza, laviamoci con amore sapendo che una donna come noi potrà essere più felice.