Pitti, Palazzo della Dogana.
Chiara Boni sceglie questa strategica location accanto alla Fortezza da Basso dove si svolge Pitti Immagine Uomo, per dare vita alla sfilata della sua Petite Robe.
La stilista fiorentina torna nella sua Firenze con un evento splendido che racconta tra abiti meravigliosi e scenografia raffinatissima, l'evoluzione artistica di questa linea che ha conquistato le donne di tutto il mondo.
Un successo planetario suggellato dalla distribuzione della Petite Robe negli Stati Uniti.
La sfilata al Pitti ha presentato i capi dell'Autunno-Inverno 2014-2015.
Un tappeto di peonie candide come la neve, una scenografia talmente semplice e sontuosa allo stesso tempo, da togliere il fiato.
Donne come petali, come creature della natura, Donne vestite con grazia ed eleganza, Donne che avvolgono il corpo con tessuti che lo accompagnano nei movimenti, che non costringono, ma che semmai enfatizzano.
Questo è il valore delle creazioni di Chiara Boni: il corpo reso perfetto dal tessuto stretch che non si stropiccia, non si stira, ma semplicemente rende le curve pregi e mai difetti.
Il lusso del bello e della semplicità che diventa sontuosa nei modelli da sera, la palette di colori irrinunciabili in qualsiasi guardaroba: nero, cipria, viola, ciclamino, la baschina che ingentilisce la vita, i dettagli retrò e le ispirazioni Fifties sempre così attuali.
Un vezzo: le scarpe che si abbinano ai vestiti, realizzate con il tessuto de La Petite Robe.
Chapeau.
Ph Courtesy Giovanni Giannoni
© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati