sabato 12 aprile 2014

La Prairie: Caviar for my skin


Before the trip to French Polynesia I took care of myself with two special treatments of La Prairie.
Perfect for the face Skin Caviar Luxe Sleep Mask, a moisturizing and nourishing mask that you are using before going to sleep.
Perfect for the body Skin Caviar Luxe Souffle Body Cream, a moisturizing and firming cream.
Two treatments for a beautiful skin before and after the sun.


Prima di partire per la Polinesia ho voluto preparare la pelle nel migliore dei modi, curandola e nutrendola in profondità.
Cosa di meglio della linea al caviale di La Prairie?
La Prairie è un brand che da un anno a questa parte non manca nella mia beauty routine: ho cominciato ad utilizzare i suoi preziosi prodotti durante i trattamenti della Grand SPA del Rome Cavalieri Waldorf Astoria per poi diventarne dipendente anche a casa.

Volevo dunque qualcosa che nutrisse a fondo la pelle in modo da non lasciarmi impreparata al sole tropicale e con Skin Caviar Luxe Sleep Mask non ho sbagliato.
Questa crema è in sostanza una maschera vera e propria che si usa la sera prima di addormentarsi e si lascia agire per tutta la notte.
È perfetta per migliorare la tonicità, ma soprattutto reintegra l'idratazione ottimale che si perde durante il giorno, una panacea per la mia pelle tendente al secco.
Al risveglio la sensazione é incredibile: una morbidezza che ricorda quella dei neonati e un colorito luminoso.
Non ne faccio più a meno.
Come si usa: stenderne uno strato sul viso con l'apposito pennello ed andare a dormire. Provare per credere! 


Anche il corpo ha avuto lo stesso trattamento a base di estratto di caviale: Skin Caviar Luxe Souffle Body Cream è una ricca crema con texture soffice e fondente che ha diverse azioni mirate. Idrata perfettamente la pelle dopo doccia o bagno e la rassoda, schiarisce e previene le macchie e, perfetta per preparare la pelle al sole, ha una delicata azione esfoliante.
Aggiungo che su di me ha un effetto di aroma-terapia incredibile: il profumo è così sublime che dopo la doccia della sera applicarla è diventato ormai un rito irrinunciabile.
Come si usa: va applicata come una normale crema corpo, ne basta una quantità minima.



photo by Franco Olivetti