lunedì 2 settembre 2013

Bentornato Settembre.

Rieccoti qui.
Come ogni anno, da quando sono piccola, con il tuo carico di aspettative e novità.
Con il profumo dei libri di scuola e delle gomme profumate e delle matite colorate che ancora adesso compro a profusione perché l'odore della cancelleria mi crea dipendenza.
Con i libri nuovi che ora ho sostituito con decine di september issue e spartiti e musiche sul pianoforte.
Con i grembiulini della scuola neri con il colletto candido, che ora sono diventati tubini e tailleur, vestitini di chiffon e jeans e magliette.
Con il caffelatte e la focaccia al mattino che adesso è un caffè al volo con tre biscotti, che la linea non è più quella di un tempo.
Rieccoti con le tue liste da compilare, i progetti da avviare, i nuovi colloqui, le nuove partenze, quella voglia di start up che solo tu riesci a infondere così, con entusiasmo.
Rieccoti con le sere più fresche e con meno ore di sole, con le luci nelle case che si accendono prima, decine di lumini lontani e vicini che celano vita, vite, speranze e destini.
Rieccoti.
Con l'abbronzatura ancora sulla pelle, con i capelli quasi bianchi per il sole.
Con la sabbia tra i giornali e i libri, con il piumino leggero di nuovo nel letto.
Con la voglia di realizzare tutti i desideri, perché tutto sembra fattibile adesso.
Con le prime foglie gialle per terra, con le wish list ritagliate e incollate, con quel cardigan bianco che proteggerà dai primi freddi e scalderà anche il cuore.
Rieccoti con la tessera della palestra nera e lucida, elegante e promettente, con i nuovi trucchi e le nuove diete.
Con quei tramonti su Roma che riempiono gli occhi, i ristoranti dove rinnovarsi l'amore eterno, le stradine che sanno ancora di vacanza.

Rieccoti qui, ma dammi stavolta la forza di essere sempre propositiva, di non lasciare che l'euforia passi dopo trenta giorni.
Lasciati decantare nella mia mente, di modo che io non possa perdere mai nemmeno un goccio del tuo ottimismo e del tuo entusiasmo, della forza immensa che il rigenerarsi mi regala.
Resta, che i colori e i profumi e i desideri li voglio portare con me per sempre.

Bentornato, Settembre.


Ph via Pinterest


© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati