martedì 25 febbraio 2014

Della Classe Beauty - Le Lift de Chanel. C'est Tout.



Chanel ama la musica.

Questo è un dato di fatto: a partire dai sieri che compongono la linea Les Temps Essentiels alla nuova collezione make up primaverile Notes de Printemps. Tutto è un tripudio di note e melodie e, a fare da solista in questa sinfonia di bellezza, arriva Le Lift.




Io non sono avvezza - e francamente detesto - a riportare parola per parola i comunicati stampa dei brand che presentano i loro prodotti, ma per Le Lift di Chanel mi sono soffermata più a lungo, "studiando" e sottolineando i passaggi più importanti, per cercare di capire bene come un prodotto possa essere così efficace ed innovativo, perché di miracolo in tutto ciò non c'è nulla, se non un impegno e una ricerca costante e impegnativa. Ecco quello che ho scoperto.



Le Lift è una crema intelligente e resa preziosa da diversi fattori, innanzi tutto l'epigenetica che controlla l'espressione genetica e la sintesi proteica. In parole semplici, una grande parte del nostro DNA agisce attraverso interruttori chimici denominati miRs. La ricerca Chanel tra i 1.000 esistenti ne ha individuato i tre maggiormente coinvolti nell'invecchiamento cutaneo e ha messo a punto un principio attivo che è in grado di regolarli.

In tal modo la nostra pelle ha gli strumenti di cui ha bisogno per ristabilire non solo il suo equilibrio, ma anche ritrovare una giovinezza e freschezza intaccate dagli agenti esterni (il solito amato sole, l'alimentazione, il peso, il fumo, la stanchezza, il poco sonno, la felicità, la tristezza, insomma la nostra vita!)

Chanel utilizza i principi di una pianta raramente usata in cosmesi, l'Edulis, che contiene una molecola anti età molto potente che svolge una importante azione globale sull'invecchiamento e inibisce l'espressione di alcuni miRs.


La pelle si ristruttura così giorno dopo giorno diventando più elastica e resistente, le rughe si attenuano sensibilmente e il viso appare più riposato.
Posso confermarlo in prima persona poiché sto usando Le Lift Crème Riche da due settimane e la differenza si nota, eccome se si nota. 
La uso mattina e sera e la mia povera pelle secca e stanca è letteralmente rinata.


Le Lift esiste in tre diverse consistenze:

Le Lift Crème Fine, fresca ed impalpabile.

Le Lift Crème, fondente e cremosa.
Le Lift Crème Riche, vellutata e più consistente.


Un regalo da farvi, un investimento per la vostra pelle




ph Tiziana Cosso
ph courtesy CHANEL

© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati