lunedì 24 febbraio 2014

Seven Things for Seven Days

Si è conclusa una settimana incredibile, tra le tante cose accadute il vernissage del mio romano in uno degli Hotel più particolari e belli del centro storico di Roma e tre progetti importanti per il blog che sono andati in porto! Ora attendo che questa settimana finisca per un paio di motivi personali che mi tengono un po' in ansia, e per raccontarvi le news di Della Classe, non vedo l'ora.
Nel frattempo le mie Sette Cose per il consueto appuntamento del lunedì.
Questa volta ho voglia di bianco.
Di candore sulla pelle, nella mente. Il bianco mi ispira e mi tranquillizza, mi fa sentire la prima neve in inverno e la prima aria di primavera adesso.
Il bianco porta via i pensieri, schiarisce l'anima, si prepara ad essere scritto, disegnato, pensato.
Il bianco sarà il mio nero, il bianco sarà un giorno di dieta, un pizzo sensuale, un cotone morbido, una camicia che protegge dalle giornate difficili. Il bianco è calore e conforto.
Buon inizio settimana a tutte, che questo lunedì possa essere una vera bella giornata innaffiata da litri di caffè e sorrisi.

1 - Adoro i macarons, ma che siano di Ladurée. E in settimana voglio fare uno strappo alla dieta con 3 di loro. Che io vivrei di sushi, pizza e macarons.


2 - Una tunica bianca, minimal, sexy, che lasci la schiena o una spalla scoperta. Il candore sulla pelle che rende immacolati e che con il giusto accessorio diventa rock.


3 - I tulipani, tra i miei fiori preferiti, li adoro in ogni angolo della casa perché mettono di buonumore e durano tantissimo, basta tagliare una piccola parte di gambo ogni volta che si cambia l'acqua del vaso.


4 - Un avvolgente cardigan lungo, sexy abito indossato a pelle o al posto del blazer sul jeans. Un pezzo immancabile in ogni guardaroba e che, soprattutto, sostituisca quello nero invernale.


5 - Il pizzo, impossibile non avere del pizzo in queste ultime stagioni e men che mai in quella che sta arrivando. Tutto si trasforma in pizzo, tutto seduce con il pizzo e tutto resta puro. Il pizzo sa essere elegante e raffinato, e non ha bisogno di altro.


6 - La t shirt è la coperta di Linus, è quel capo che metterei con ogni cosa. Deve essere di cotone ottimo, tagliata bene e immacolata. La detesto aderente come una seconda pelle, ma non la voglio neppure larga, quella perfetta accompagna la silhouette, non tira, non fa una piega, non si allarga. Sotto il blazer trova la miglior collocazione, sul jeans fa tanto weekend agli Hamptons o a Saint Tropez. La moda, ed io, la vuole impreziosita da maxy collane in cristallo e chocker preziosi e variopinti.


7 - La camicia, la classica camicia bianca. Che sia da uomo o da donna, in cotone o in lino, importante è averne almeno quattro nel guardaroba. La camicia basta a se stessa, lunga diventa mini dress, per metà dentro pantaloni o gonne dona allure a patto che sia di seta o chiffon, altrimenti o dentro o fuori. La camicia bianca rubata a lui è un gioco di stile e di amore.



Credits:
http://misunderstandingallyou-see.tumblr.com/
http://crushculdesac.tumblr.com/
http://rodisthequeen.tumblr.com/
http://that-p0wer.tumblr.com/
http://crystalwhite.tumblr.com/
http://la-mirage.tumblr.com/
http://whitefood.tumblr.com/

© 2013 Della classe e di altre Musiche Tutti i diritti riservati