Eccoci qui, per questa mia ultima MFW vissuta da lontano. La prossima potrò viverla in prima persona eho già in mente un sacco di idee per renderla il più interattiva possibile. Questa settimana sono dovuta restare a Roma per alcune cose ed eventi importantissimi: nuove collaborazioni e progetti del blog che sono andati in porto e un vernissage del mio romano che ha esposto nella via degli artisti romana per eccellenza: Via Margutta! Non potevo allontanarmi da qui e dunque eccomi a seguire la MFW da settecento chilometri di distanza. Vorrei però ringraziare con tutto il cuore la Camera Nazionale della Moda e i tanti uffici stampa degli stilisti che mi hanno invitata alle sfilate!
Primo giorno.
Vecchi e nuovi amori, ecco tutto ciò che ho amato di questa prima giornata.
Chicca Lualdi Beequeen
Palette classica per questa stilista che gioca con il classico donandogli un respiro di freschezza. Mi piacciono le geometrie di sciarpe e inserti che ingannano le prospettive,le forme vagamente anni Sessanta, il cappotto grigio in astrakan è senza dubbio il mio pezzo preferito insieme all'outfit composto da maglia nera oversize e gonna azzurra con inserti.
Alberta Ferretti
L'eleganza delle linee e i colori sontuosi di Alberta Ferretti mi incantano come raramente mi è accaduto ultimamente. Trovo che la femminilità dei suoi capi sia unica per questa collezione che ricorda un po' il mondo incantato delle fiabe.
Gucci
Frida Giannini ha dato il meglio di se in questa collezione dalle linee pulite e semplici, colori candy e cristalli ad illuminarli. Una delle sue passerelle migliori a mio avviso. Stupendo l'abitino giallo con inserti in cristallo e la maxy pelliccia in pelo lungo rosa.
N.21
Premesso che adoro Alessandro dell'Acqua, la collezione mi ha letteralmente entusiasmata: dettagli iperfemminili a contrasto con ispirazioni del guardaroba maschile, una palette di colori particolare, paillettes, velluti, lana e mohair. Ecco i 6 outfit che indosserei immediatamente.
ph Courtesy Imaxtree.com























